L'EMAIL MARKETING CON NEVS
SEMPLICE, SICURO, CLOUD.

Supporto, domande frequenti

Di seguito riportiamo una serie di risposte riguardo il software di email marketing, è possibile contattarci per ottenere altre informazioni.

Domande di carattere generale

Cos'è Nevs?

Nevs è un software web based che permette di gestire le vostre esigenze di email e sms marketing in modo professionale, pur essendo semplice ed intuitivo. Non è necessario installare sul proprio pc o server alcun programma in quanto per l'utilizzo è sufficiente un browser (Explorer, Chrome, Safari, Firefox).

A chi si rivolge Nevs?

Si rivolge sia a piccole e medie imprese con l'esigenza di strutturare al meglio la propria rete commerciale su web, sia a portali o aziende di grandi dimensioni che necessitano velocità di recapito e un'analisi quantitativa e qualitativa dell'invio.
Anche economicamente è possibilie scegliere tra le versioni all inclusive o a costo per email inviata.

Quale versione scegliere?

Dipende dall'utilizzo: la versione cloud si basa sul numero di email spedite, mentre la versione flat pone limiti nel numero di indirizzi email che posso aggiungere alle mie liste.

Ho fretta, quanto ci mettete ad attivare il servizio? Quando posso inviare la prima newsletter?

L'attivazione avviene entro le 24 ore successive al pagamento. Può inviare la sua prima newsletter qualche ora dopo, con invii graduali.

È possibile avere un accesso di test o provare una versione gratuita?

Nevs Light 500 e 1.000 (il numero rappresenta gli utenti importabili) sono due soluzioni gratuite per chi vuole iniziare con l'email marketing.
Una volta raggiunta la soglia di indirizzi importai verrà richiesto il passaggio a versioni a pagamento.

Posso contattarvi direttamente per mail o telefono per ulteriori informazioni o delucidazioni?

Ovviamente sì, via mail commerciale@nevs.it, via telefono +39 02 4541511.


Tecnica di base

Quali dati dei contatti possono essere richiesti?

Naturalmente l'indirizzo e-mail.
E' poi possibile configurare autonomamente altri dati da far compilare all'utente: ad esempio si può richiedere anche nome, cognome, azienda, compleanno ecc.
Ogni dato potrà poi essere usato all'interno delle email inviate o per fare profilazioni. (es. inserendo [nome] il sistema sostituirà in ogni email inviata il nome del destinatario in modo automatico).

Posso suddividere i contatti in gruppi?

Ovviamente sì, potrà inviare e-mail diverse ad ogni gruppo e gestirne gli utenti indipendentemente una dall'altra, potrà ancora copiare e spostare utenti da un gruppo all'altro. Inoltre, attraverso la profilazione, posso creare gruppi tra utenti di categorie diverse in modo rispetto a criteri geografici e comportamentali.

È facile preparare le newsletter?

Lo strumento per la preparazione delle newsletter è user-friendly, cioè facilissimo da utilizzare.
Sarà come scrivere su un programma di videoscrittura (es. OpenOffice Writer o Microsoft Word®).
È possibile anche scrivere la newsletter sul proprio pc (con il proprio programma preferito) e poi copiarla nell'apposito form.
Prima dell'invio è sempre possibile vedere un'anteprima della newsletter creata, e successivamente modificarla.

In alcuni casi è conveniente integrare mini applicazioni semi automatizzate per creare newsletter da informazioni già disponibili su altre piattaforme (come ad esempio il sito web o un flusso rss).

Che dati statistici posso ottenere?

Ogni newsletter inviata genera un report che permette di monitorare il successo del messaggio, grazie all'analisi grafica sintetica ed analitica delle aperture, delle attività, dei mancati recapiti.
Viene nel dettaglio analizzato anche ogni collegamento interno alla newlsetter (link tracking) e per ciascuno indicato il numero di click.
Ogni dato è collegato all'utente in modo da poter poi fare analisi one to one.


Domande di carattere commerciale

Prezzi e fatturazione

Il prezzo del software dipende dalla versione scelta: nel caso delle versioni flat è definito un canone annuale in base al numero di contatti validi inseriti; nella versioni cloud si paga ad ogni indirizzo email raggiunto. La fatturazione sarà anticipata con saldo con rimessa diretta per le versione flat, posticipata con rimessa diretta per le versioni cloud.
Al canone viene aggiunto un costo di attivazione che comprende la creazione del template, la prima importazione dei contatti e il tutoring telefonico.

Ho esigenze di essere seguito, posso contattarvi in modo diretto?

Certo: ci contatti al numero +39 02 4541511.

Sono previste scontistiche particolari per le associazioni senza scopo di lucro?

Per le associazioni senza scopo di lucro sono previste delle condizioni particolari, con sconto del 20%.

C'è la possibilità di rivendere il prodotto o di creare partnership?

Diverse web agency, agenzie di comunicazione e marketing già utilizzano Nevs per i propri clienti.
È previsto un listino rivenditore e la personalizzazione con il vostro logo per tutti i clienti.
Per maggiori informazioni visiti la pagina "diventa rivenditore o ci contatti al numero +39 02 4541511.


Domande di carattere legale

Sono io, o il mio cliente, il proprietario dei dati? Certamente, ed in quanto tale anche l'unico responsabile. MGA DIGITAL SOLUTION S.R.L. li custodisce nei server, ma puoi richiederceli in ogni momento (oltre ad essere sempre direttamente esportabili dal software).
Alla chiusura del contratto i dati verranno restituiti e cancellati dai nostri database.
In nessun caso i dati sono accessibili da estranei e non verranno ceduti a terzi.

Che posizione avete nei confronti del rispetto della privacy? La rispettiamo scrupolosamente: nei form di iscrizione è presente l'informativa sulla privacy, che deve essere accettata; inoltre l'utente deve sempre confermare l'iscrizione via email.
Che posizione avete nei confronti dello spam? In automatico sotto ogni e-mail viene inserito il link per la rimozione dalla newsletter e per la verifica del soggetto che gestisce i dati dell'utente finale.
I dati inseriti sono quelli richiesti al momento dell'attivazione del servizio, quindi controllati.
In questo modo chiunque voglia utilizzare Nevs per fare spam è subito rintracciabile e quindi passibile di denuncia.

Domande di carattere tecnico

Posso integrare Nevs con il mio sito web, con il crm, con il gestionale ecc ecc?

Certamente: sono previste modalità diverse sia in autonomia (tutti i metodi vengono spiegati dettagliatamente nella documentazione del software) sia attraverso l'aiuto del comparto tecnico.

Che linguaggi supportate per l'iscrizione? Offriamo pieno supporto per PHP e per tutti i linguaggi Server-side. Se ha esigenze particolari può contattarci e Le forniremo tutta l'assistenza necessaria.
Posso pianificare l'invio di più newsletter? Certamente, può pianificare tutti gli invii che vuole anche a distanza di mesi.
Posso inserire allegati alle email? Nevs non permette di inserire allegati alle mail che si spediscono. È buona regola inviare messaggi il più leggeri possibile, dando la possibilità agli utenti di scaricare eventuali documenti direttamente dal sito web. Nevs permette di caricare sui nostri server i vostri allegati, ed inserire il link all'interno delle newsletter: email più leggere e download tracciabili.
Gestite il bouncing? Sì, abbiamo previsto un'espansione dedicata al bouncing: un pratico pannello in cui è possibile vedere la lista dei ritorni con un messaggio di errore dettagliato; potrà decidere se tenere in lista gli indirizzi che hanno dato errore, oppure sospenderli o cancellarli definitivamente.
C'è la possibilità di decidere le regole con le quali processare automaticamente i ritorni e cancellare gli utenti che non esistono o che generano troppi ritorni consecutivi.
Quanto tempo impiegano le newsletter ad essere spedite? Dipende naturalmente dal numero di indirizzi e dal peso delle email; solitamente qualche minuto.





Hai una domanda non presente nell'elenco?
Compila in form contatti o chiamaci ora al numero +39 02 4541511.