L'EMAIL MARKETING CON NEVS
SEMPLICE, SICURO, CLOUD.

approfondimenti: Report email marketing

Risorsa fondamentale per migliorare i risultati delle proprie campagne di email marketing, sono i report statistici.
Nevs fornisce diversi tipi di reportistica rispetto alle varie categorie create, all'utente così da capire i suoi comportamenti e rispetto all'email inviata.

I dati forniti saranno visibili in forma aggregata (per capire il trend) ed in forma analitica per rendersi conto fino all'one to one della qualità dei nostri messaggi e dell'interesse dell'utente. Accanto al dato sarà sempre presente anche una rappresentazione grafica del dato.

Nel dettaglio per ogni utente sarà possibile vedere:
- data ed ora di iscrizione
- geolocalizzazione
- categorie a cui è iscritto
- email ricevute

- email aperte numericamente e in percentuale rispetto alle inviate;
- dettaglio delle email aperte
- totale dei click sulla mail
- click rate
- dettaglio dei link aperti

- email ritornate ed eventuale motivo
- eventuale disiscrizione
- dettaglio dei link di servizio/social aperti

Nel dettaglio per ogni email sarà possibile analizzare:
- data ed ora di invio
- distribuzione settimanale delle aperture
- distribuzione giornaliera delle aperture
- numero totale e percentuale di aperture
- numero di aperture univoche e relativa percentuale
- numero di ritorni
- dettaglio dei ritorni (in modo da poter sistemare le email errate)

- dettaglio degli utenti che hanno aperto la mail
- data ed ora della prima apertura
- numero di aperture totali per utente

- numero di click totali
- numero di click per ogni utente
- numero di click su ogni link inserito all'interno della email
- click dell'utente su ogni link (tizio ha cliccato sul link x 10 volte, e sul link y 20 volte)

È presente un'ulteriore statistica sulle categorie che permetterà di vedere il numero di contatti attivi, delle email lette e il bouncing.

Tutti questi dati sono visibili in tempo reale, in forma grafica esportabili o stampabili in pdf.
E' poi possibile integrare un software di web analytics per capire i movimenti fatti all'interno del sito web dall'utente, quindi arrivare a vedere se è stato fatto o meno l'acquisto.