L'EMAIL MARKETING CON NEVS
SEMPLICE, SICURO, CLOUD.

Servizi email marketing personalizzati

Quando accanto al software è necessario un team per la gestione di tutto il processo di email marketing, Nevs scende in campo! Ci "sporchiamo le mani" accanto a te per realizzare la giusta strategia per una campagna che porti agli obiettivi prefissati.

Definizione obiettivi e strategia

La strategia dipende ovviamente dagli obiettivi, dalla tipologia di prodotto/servizio, dagli interlocutori, dal background.
Analizzeremo insieme cosa è stato fatto, qual è il target e cosa vogliamo ottenere per decidere come muoverci.
Subito metteremo in pratica qualche semplice accorgimento per far migliorare la vostra considerazione nei confronti dell'interlocutore ed abituarlo già a sentirvi nei modi e nelle tempistiche decise.

Scelta del tipo di messaggi triggering da inviare, scelta delle tempistiche dei report e dei messaggi automatici, gestione dei campi da visualizzare all'interno delle categorie sono operazione propedeutiche che solitamente vengono fatte telefonicamente con il nostro referente, così da aiutarvi nella corretta scelta.

La realizzazione della veste (una o più) grafica personalizzata viene fatta in accordo con il vostro responsabile/consulente marketing così da fornirvi uno strumento valido in più per ottenere una redemption maggiore.

Organizzazione e sviluppo del database

In base alla strategia si utilizzeranno o creeranno dei "campi caratteristici" per permetterci di suddividere l'utenza rispetto ad una serie di parametri (banalmente sesso, età, professione per il privato o classe di acquisto per l'azienda), così da avere il database sincronizzato tra crm o gestionale aziendale e software di email marketing e, parallelamente, avere più informazioni possibili sull'utente.

Oltre alla riorganizzazione ci occuperemo di sviluppare il database di contatti attraverso l'integrazione dei vari form sul sito, e l'attivazione di altre possibili canali (DEM su liste esterne, presenza sui social network) o strumenti interni all'azienda.

Come, quando e cosa comunicare

Definita l'utenza verrà scelto come relazionarsi (linguaggio), verranno scelti i contenuti e anche la tempistica con cui comunicare.
Rispetto alla lista o al segmento si potranno personalizzare i messaggi e scegliere anche quali triggering mail inviare.

Insieme verrà scelta la veste (una o più) grafica personalizzata, un passo fondamentale che ci permette di arrivare al momento della realizzazione del messaggio ed invio (grazie all'integrazione delle API potrà essere fatto in automatico senza doverlo scrivere sul software).

Analisi e reportistica

Inviati i messaggi si vedrà, invio dopo invio, lead dopo lead, parametro per parametro, se i dati dei report migliorano fino a raggiungere gli obiettivi.
Anche in questo caso gli estratti dei dati e l'analisi arriveranno direttamente sul vostro tavolo senza dover sprecare tempo, tempo che impiegheremo insieme per valutare come migliorare ulteriormente!